Francesco Di Noi FisioMediGroup
Francesco Di Noi FisioMediGroup

Avevo sette anni quando ho iniziato ad osservare mio padre, il dottor Alessio Di Noi, e il suo lavoro. M’impressionava la dedizione che aveva per i suoi pazienti, senza curarsi di orari di lavoro o altro. Il senso di sacrificio e passione. Insomma, la mia seconda casa era l'ambulatorio medico di mio padre, con l'annesso centro di fisioterapia, il primo a Francavilla Fontana e dintorni.

Un uomo sempre disponibile, mio padre, attento e continuamente alla ricerca dell'eccellenza. Fantastico. È diventato sin da subito il mio esempio di vita, la mia guida. E così ho subito il desiderio di proseguire la sua missione. Dopo il diploma, la scelta di diventare un fisioterapista è stata praticamente naturale.

Questo percorso mi ha permesso di vivere molteplici esperienze, sia in campo ortopedico che neurologico. Nel 1997 ho raggiunto il mio traguardo, laureandomi con il massimo dei voti e iniziando a lavorare finalmente al fianco di mio padre. Dopo la sua prematura scomparsa ho continuato la sua opera in quello che è diventato presto il mio studio di terapia fisica e riabilitativa.

Negli anni, continuando a lavorare con dedizione, ho deciso di curare la mia formazione, specializzandomi in tecniche e terapie sempre più all'avanguardia, diventando esperto certificato di kinesio taping, con la qualifica CKT (Certificated Kinesio Taping Pratictioner), trigger point con applicazioni nelle cefalee muscolo tensive, lombalgia, pubalgia e problematiche miofasciali.

La passione per il mio lavoro, abbinata alla mia innata voglia di ricercare continuamente metodologie e tecniche all'avanguardia, ha portato il mio studio ad essere un punto di riferimento per i trattamenti fisioterapici.

Frutto di tale impegno sono stati i successi professionali e l'affetto dei pazienti, cui hanno fatto seguito incarichi da diverse e importanti società sportive. Ultima, solo in ordine temporale, è quella con la squadra di calcio di Lega Pro, Virtus Francavilla.

Con mia moglie e collega Rosaria Sardiello condividiamo da tempo l'obiettivo dell'eccellenza e dell'innovazione nella pratica della fisioterapia. Abbiamo potenziato così il nostro studio, dando vita nel 2018 a FisioMediGroup, un'associazione tra giovani operatori sanitari che intende promuovere una migliore qualità della vita.