Sin dall'età di tre anni ho studiato danza classica, moderna e contemporanea a livello accademico sostenendo esami con i docenti all'Accademia di Montecarlo. Ho frequentato vari corsi e stage tra cui i più importanti all'Accademia Nazionale di Roma, all'opera di Roma e al DAF di Roma. Da qui nasce la mia passione per il movimento e l'armonia del corpo.
Subito dopo il diploma ho intrapreso gli studi universitari per questa professione, avendo già le idee chiare: il mio obiettivo era fare qualcosa che potesse aiutare gli altri, a partire dalle mie competenze.
Per questo sono felicissima di essere entrata, subito dopo la laurea, in questa famiglia che è FisioMediGroup: perché condivido lo spirito e gli obiettivi del nostro studio. E nell’ottica della ricerca e dell’innovazione che lo caratterizza, ho deciso di specializzarmi in Back School, Scuola della Schiena di Prevenzione e Terapia delle Algie e Patologie Vertebrali, della quale ora sono docente.
La nostra professione è una delle poche in cui si ha la possibilità di seguire il paziente non solo sotto il profilo fisico ma anche emotivo e psicologico, dunque in maniera globale. Questo ci permette di studiare le cure più indicate, personalizzandole: proprio come un vestito fatto su misura.
Perciò quello che più mi piace di questa professione è proprio il contatto con i pazienti. Durante il trattamento, a prescindere dalla sua durata, si ha modo di conoscerli bene, incontrandoli ogni giorno. Questo fa sì che in alcuni casi si possa instaurare con loro un rapporto profondo. La cosa più bella è vedere i progressi nel corso del tempo e contribuire al miglioramento del loro stato di salute: vederli più felici e perché no consapevoli di un nuovo rapporto col proprio corpo.