La fisioestetica è una nuova branca della fisioterapia, ovvero l’associazione della fisioterapia alla medicina estetica. Non a caso, operatori e apparecchiature elettromedicali sono gli stessi impiegati nella più classica fisioterapia riabilitativa. E così, utilizzando tecniche non invasive atte ad innescare la normale fisiologia del corpo umano, la fisioestetica ne migliora il funzionamento biologico e lo riporta alla sua naturale bellezza.
In quest’ottica, il fisioterapista di FisioMediGroup è un tutor che accompagna il paziente per tutto il percorso di cura con trattamenti specifici e assolutamente personalizzati. I trattamenti possono avere finalità snellenti, anticellulite, drenanti, rassodanti, tonificanti e anti-aging; numerosi sono gli aspetti legati alla terapia fisica su cui la fisioestetica ha un impatto significativo: rassodamento, rimodellamento corporeo, riduzione degli inestetismi della cellulite e trattamenti pre e post operatori (drenaggio di edemi, riassorbimento di ematomi, cicatrizzazione, ecc.).
È importante sottolineare come la fisioestetica agisca in profondità, andando a individuare le cause più profonde di inestetismi e processi di invecchiamento, in altri termini interessando uno spettro più ampio di salute e benessere della persona.
TECAR Terapia
FisioMediGroup utilizza la TECAR (Trasferimento Energetico Capacitivo-Resistivo), apparecchiatura all’avanguardia utilizzata in ambito fisioterapico. La TECAR Terapia interessa infatti tutte le patologie a carico dell’apparato muscolo-scheletrico e nella terapia del dolore in genere, rappresentando la nuova frontiera in campo fisioterapico e riabilitativo.
Come sappiamo, i tessuti compromessi da danni biologici sono caratterizzati da processi metabolici e nutrizionali molto rallentati. La TECAR Terapia interviene su questo metabolismo “rallentato” inducendo calore dall’interno: richiamando ossigeno nei tessuti, il calore produce una diffusa e profonda vascolarizzazione, restituendo così un tessuto compatto e sano.
La TECAR Terapia in ambito fisioestetico garantisce risultati immediati e stabili in tempi ridotti. Viene applicata per ottenere un trattamento efficace contro il linfedema, la cellulite, le adiposità localizzate e nel trattamento viso anti-aging. Infine, va ricordato che la TECAR Terapia è mirata, sicura e indolore: inducendo calore dall’interno, si focalizza solo sulla zona da trattare e non agisce per contatto diretto.