La storia di FisioMediGroup parte da lontano.
1980: il dottor Alessio Di Noi, già punto di riferimento della comunità medico-scientifica brindisina e personaggio di spicco della sua Francavilla Fontana, decide di dar vita a uno studio di fisioterapia in città. L’idea è quella di mettere a frutto la sua lunga esperienza in ambito medico e riabilitativo.
Nasce così il primo studio di fisioterapia della Città degli Imperiali. Lo studio Di Noi si configura presto come un vero e proprio centro all’avanguardia nella cura della persona, prima ancora che del paziente. E pone al centro del suo lavoro, sin da subito, la ricerca delle metodologie e delle tecnologie più avanzate, in un equilibrio perfetto tra esperienza e modernità.
Un’eredità importante, quella del dottor Di Noi, spirito visionario capace di mettere insieme e valorizzare le migliori risorse umane del territorio. Eredità che viene raccolta anni più tardi da suo figlio Francesco.
Dottore in fisioterapia dal 1997, Francesco Di Noi porta così avanti il progetto di un centro di eccellenza per la cura delle patologie muscolo-scheletriche in campo ortopedico, neurologico e della rieducazione posturale.
Negli anni, l’idea di Francesco Di Noi è quella di trasportare nel nuovo millennio il progetto di suo padre, potenziando la sua visione di ricerca e innovazione continua.
E così, nel 2018 lo studio Di Noi diventa ufficialmente FisioMediGroup, un’associazione di giovani e validi operatori sanitari che si pone come obiettivo una migliore qualità della vita e un rapporto diretto e informale con il paziente; paziente che è sempre, prima di tutto, una persona, seguita per tutto il periodo di trattamento con sedute e soluzioni individuali.
Ai “classici” servizi fisioterapici e riabilitativi vengono così aggiunti quelli di back school e fisioestetica, con un potenziamento della divisione di riabilitazione sportiva [link interni alle rispettive sezioni].
Ad oggi, FisioMediGroup prosegue la sua storia di eccellenza e profonda umanità iniziata con l’idea vincente di Alessio Di Noi a Francavilla Fontana. Una storia che prosegue di generazione in generazione grazie all’affetto dei pazienti e ai numerosi successi professionali, testimoniati anche dalle collaborazioni con diverse società sportive – ultimo, solo in ordine temporale, è l’impegno con la Virtus Francavilla, squadra di calcio di Lega Pro.