La riabilitazione sportiva è da sempre uno dei punti di forza di FisioMediGroup. Numerosi – e dai campi più disparati – sono gli atleti che si sono affidati alle cure di FisioMediGroup per recuperare e incrementare le loro prestazioni, come attestato anche dalle numerose collaborazioni con società sportive attivate negli anni.
Ma non è necessario essere un atleta professionista per affidarsi a FisioMediGroup: anzi, è necessario ribadire quanto la cura di infortuni e una corretta riabilitazione – senza dimenticare la prevenzione – siano nell’interesse di chiunque pratichi sport, a prescindere dal livello o dall’importanza dello sport praticato.
FisioMediGroup prevede trattamenti personalizzati e segue i suoi pazienti con cura e attenzione dall’inizio alla fine del percorso di riabilitazione. Uno staff sempre aggiornato, dall’atteggiamento accogliente e informale, permette al paziente di vivere con maggior serenità il momento di stress psico-fisico, inquadrando, quando necessario, l’infortunio in una più ampia cornice di salute e benessere.
In particolare, grazie all’esperienza e alla specializzazione del dottor Francesco Di Noi lo staff di FisioMediGroup propone soluzioni personalizzate con trattamenti di tecnica miofasciale, trigger point e Kinesio Taping. Senza dimenticare le apparecchiature sempre all’avanguardia: TECAR (tra i primi a utilizzarla dal 2002), Tesla e onda d’urto (tra le altre).
Un breve riepilogo degli infortuni più comuni trattati dalla riabilitazione sportiva:
- lesioni muscolari (adduttori, ischio-crurali, quadricipite, gemelli)
- tendinopatie e lesioni tendinee (achillea, rotulea, quadricipitale, cuffia dei rotatori, epicondilite)
- lesioni legamentose (legamenti crociati, legamenti collaterali, legamento peroneo-astragalico anteriore)
- distorsioni (caviglia, ginocchio, rachide cervicale, ecc.)
- lussazioni (spalla, gomito, mano, ecc.)
- fratture
- lombalgia
- sindrome da conflitto subacromiale
- sindrome da conflitto subacromiale